Artworks nella musica: Stoney

Artworks nella musica oggi parla di rap moderno, il rap di POST MALONE.

Il vero nome di Post Malone è Austin Post, ed è nato il 7 aprile del 1995 a Syracuse, New York. I suoi si trasferirono da NY a Dallas quando lui ebbe 10 anni. Post è sempre stato un grande fan del basket anche se suo padre era assistente direttore di alimentari e bevande per i Dallas Cowboys, e ciò permise al giovane Austin di assistere alle partite dei Cowboys e mangiare a volontà. Il suo stage name deriva dal suo cognome e da Malone: molti hanno attribuito la seconda parte dello stage name all’ex giocatore degli Utah Jazz Karl Malone, Lui però ha affermato che non centra nulla e che si è inventato il nome di sana pianta.

L’album si chiama Stoney, e sta facendo il giro di tutte le emittenti radiofoniche. Singoli catchy, bassi e ritmi sparati al massimo, e la sua voce che si confonde benissimo! Grandi sonorità, era tempo che non si sentiva un’album RAP con cosi tante influenze diverse, folk, jazz, blues.

Copertina e copertina alternativa molto minimalistiche, lui pensieroso con sfondo arancione, sembra un rapper di colore, in realtà è più bianco del latte. Font fantastico per la scritta STONEY , un font un pò retro.. ma che si sposa bene nell’insieme. Scelta dei colori azzeccati, questi toni caldi che contrastano con il titolo! Post Malone, siamo nelle tue mani!