Il mondo della stampa, in relazione alla comunicazione aziendale d’impresa, è in continua trasformazione.
Lo staff di Gekoprint è formato da una squadra di professionisti e tecnici specializzati in grado di rispondere alle necessità di ogni cliente trovando la soluzione più adatta alle sue esigenze. Per restare al passo con l’evoluzione aggiorniamo costantemente il nostro parco macchine, dando ai nostri clienti l’opportunità e la sicurezza di poter realizzare i propri progetti con tecnologie sempre all’avanguardia.

Il parco macchine GEKOPRINT

La nostra divisione Stampa Digitale è suddivisa in 3 reparti: Piccolo Formato, Grande Formato e Supporti Rigidi.

  • Piccolo Formato: É dotato di 6 stampanti Konica Minolta, una delle quali esclusiva per il bianco e nero e per la stampa di libri, tutte dotate di certificazione “Food Contact” per la stampa di materiali a contatto con gli alimenti. In questo reparto si producono cataloghi, volantini, libri, biglietti da visita, depliant, manuali e packaging stampati su carte da 80 a 350 gr.

  • Grande Formato: Realizza stampe continue su supporti in bobina che variano dalla carta ai supporti particolari come PVC, TNT e Rete mesh. Questo reparto ha in dotazione circa 10 stampanti Plotter differenti, scelte per la qualità di stampa offerta, per la varietà di supporti stampabili e in altri casi per l’attenzione alla salute dell’ambiente lavorativo e più in generale all’eco-sostenibilità, tema largamente abbracciato dagli ultimi 2 nuovi acquisti: HP Latex 570 ed HP Pagewide XL 8000, dotate di inchiostri durevoli e inodori con tecnologia Latex e a base d’acqua indicati per applicazioni indoor ed outdoor.

  • Supporti Rigidi: L’evoluzione della stampa digitale ha aperto le frontiere all’utilizzo di nuovi materiali. La tecnologia plotter riportata sulla stampa in piano da la possibilità di realizzare stampe su supporti come Forex, Sandwich, Cartone Alveolare, Alluminio e Plexiglas. Da questo reparto escono realizzazioni come visual display di grande formato, espositori e lavorazioni di cartotecnica eseguite su materiali i cui spessori e dimensioni non erano permessi dalle normali stampanti digitali. Questo reparto si affida a DURST Rho P10 200, in grado di coprire grandi aree di stampa in tempi brevi diminuendo al minimo gli sprechi di colore utilizzando inchiostri UV certificati “Greenguard Gold” completamente inodore.

Rilegatura e Confezione: Nel nostro reparto legatoria siamo attrezzati per fornire ogni tipo di finitura a conclusione della lavorazione del prodotto stampato. Siamo dotati di brossuratrici, cordonatrici, piegatrici, plastificatrici, spiralatrici, foratrici, punti metallici e termosaldatrici, nonché di tagli a lama o a fresa e cordonatori per espositori di prodotti e packaging. Un’ampia scelta del modo di confezionare un prodotto che permette la sua personalizzazione del suo aspetto finale in funzione del suo utilizzo.

Il ciclo produttivo termina poi con l’imballaggio per la spedizione, a richiesta suddiviso in quantità prestabilite tramite apposite incellofanatrici.